La pulizia del viso viene eseguita secondo protocollo ossia: detersione (eliminazione delle tossine depositate sulla pelle), tonificazione (ripristino del PH), esfoliazione, vaporizzatore, purificazione(maschera) e idratazione/nutrizione senza l’utilizzo di macchinari e strizzatura. Una pulizia delicata, naturale, efficace. In questo trattamento verranno utilizzati prodotti di alta qualità di origine vegetale certificati e biologici.
Il trattamento viso per pelli grasse e impure riequilibra la secrezione sebacea, affina e rende omogenea la grana cutanea, garantendo giorno dopo giorno il rallentamento della produzione di sebo, grazie all’associazione esclusiva di estratti vegetali astringenti e sostanze attive sebo-regolatrici.
Il trattamento anti age previene l’insorgenza di rughe sulla pelle, andando a stimolare la naturale produzione di collagene; svolge inoltre, un’ intensa azione idratante, restituendo alla pelle vitalità e lucentezza, il risultato sarà visibile sin dalle prime sedute.
Questo trattamento prevede l’uso di cellule staminali vegetali, in grado di stimolare la produzione di nuove cellule dell’epidermide, riparandola dai danni dovuti all’età e ad altri fattori esterni, rinforzando le fibre di collagene, donando al viso un aspetto compatto e luminoso.
Il trattamento con bava di lumaca svolge un’azione rigenerante e nutriente grazie all’alta concentrazione di collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A e vitamina E; ideale per combattere gli inestetismi della pelle, anche per piccole cicatrici come quelle causate da acne, attenua rughe e assottiglia le smagliature; indicato per pelle mature e miste.
Questo trattamento prevede l’uso dell’acido glicolico, estratto dalla canna da zucchero, utile per gli inestetismi come rughe, macchie da iperpigmentazione, acne, smagliature e pelle rilassata; inoltre, il trattamento produce l’esfoliazione delle cellule più superficiali, riattivando la sintesi di nuove fibre elastiche, richiamando acqua nel tessuto connettivo sottostante e facendo così ottenere una pelle compatta, tonica e rinnovata.
Questo trattamento prevede l’uso dell’acido mandelico, estratto dalla mandorla amara, delicato ed efficace, che nutre delicatamente le pelli danneggiate, anche da cicatrici dopo l’ acne, ideale per combattere le macchie superficiali come efelidi, rughe ; utilizzato inoltre per ottenere una pulizia profonda del viso, anti-aging. Questo trattamento a differenza di quello a base di acido glicolico può essere eseguito anche in estate, poiché l’acido mandelico non è fotosensibilizzante, ed è adatto a tutte le tipologie di pelle , illumina e rende il viso più compatto.
Il trattamento scrub corpo serve a rimuovere le cellule morte e a stimolare il naturale processo di rinnovamento dello strato corneo, rivitalizzando l’epidermide, stimolando il corretto turnover cellulare e permettendo alla pelle di respirare. Dopo lo scub la pelle risulta levigata, luminosa e pronta a ricevere nutrienti necessari per una buona idratazione.
Questo trattamento prevede l’uso di bendaggi freddi che sono vasocostrittori, per cui suscitano una riduzione del volume venoso, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica e stimolando il metabolismo ; pertanto il trattamento è ideale per chi ha problemi di capillari, per contrastare il grasso localizzato ,per dare tonicità al corpo, contrastare la ritenzione idrica e la cellulite, alleviare la stanchezza e dolore alle gambe , e inoltre efficace contro varici e fragilità capillare donando un immediato senso di benessere.
Questo trattamento prevede l’uso del Thalasso, che è una miscela di alghe e sali, con funzioni emollienti, stimolanti e drenanti. I tessuti dopo l’applicazione, appariranno modellati, tonici e sgonfi. Il trattamento salino è studiato per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, ossia tossine , spesso causa di gonfiori localizzati per gambe, caviglie, ginocchia, ecc..
La cellulite è un tessuto adiposo composto da adipociti (cellule adipose). Essa si localizza nella zona gluteo-femorale e addominale e si presenta a buccia d’arancia. Nelle zone sottocutanee coinvolte si verifica un eccesso di ritenzione idrica, andando a formare dei micronoduli di cellulite. Grazie a questo trattamento si interviene in modo specifico sulle adiposità localizzate.
Questo trattamento dona vita nuova alla pelle prevedendo la formazione e migliorando le smagliature, rendendone il solco più morbido al tatto seduta dopo seduta, donando compattezza e idratazione alla pelle. Il trattamento è indicato per zone del corpo quali: seno, addome, glutei, cosce e braccia.
Questo trattamento è indicato per chi vuole tonificare e mantenere elastico il tessuto della pelle, indicato durante la gravidanza e per contrastare lo svuotamento dermico dovuto dal passare degli anni, andando a donare elasticità alla pelle con un’azione modellante e tonificante.
Questo trattamento è ideale dopo l’allattamento o quando si manifesta il rilassamento del seno, aiuta a prevenire e attenuare lo svuotamento e la comparsa di eventuali smagliature. Inoltre, aiuta a tonificare e a rassodare e a mantenere l’elasticità del seno.
Questo trattamento è ideale per combattere le “macchie senili” che compaiono dopo i 40 anni di età, parliamo di macchioline di una colorazione marrone che si presentano soprattutto su mani, viso e decolletè. Durante il trattamento si utilizzeranno degli esfolianti e/o acido glicolico, per permettere il distacco degli strati più esterni dell’epidermide.
Le mani sono un biglietto da visita ,questo trattamento le dona idratazione e nutrizione, agendo e proteggendo l’epidermide dagli agenti esterni più aggressivi, riparando le microlesioni ,svolgendo un’azione lenitiva su screpolature e arrossamenti grazie alla presenza di aloe.
Avere piedi sani e curati è fondamentale per il benessere dell’ intero organismo. Questo trattamento ha un ‘azione esfoliante, idratante, e rinfrescante grazie alla presenza di piante e cristalli rinfrescanti, ideale per curare callosità, duroni e pelle disidratata.
Con la parola Fitocosmesi si definiscono tutti i cosmetici che contengono esclusivamente prodotti vegetali; con la parola Biologico si definiscono tutte quelle materie prime vegetali pure senza residui di pesticidi e/o altre sostanze chimiche; pertanto con la parola Fitocosmesi biologica si intendono tutti quei prodotti cosmetici, realizzati con prodotti vegetali senza residui di pesticidi e/o sostanze chimiche. Nei prodotti Fitocosmesi sia la base del prodotto (detta eccipiente) sia i principi attivi (detti fitocomplessi) sono di origine vegetale. Gli eccipienti vegetali , a differenza dei siliconi, petrolati o paraffine, non hanno nessun effetto collaterale, ma per constatare la loro bontà ed efficacia hanno bisogno di un utilizzo continuo e duraturo nel tempo e solo dopo circa 30 giorni di regolare utilizzo se ne possono saggiare i reali benefici, ciò avviene perché la pelle ha bisogno di sostanze che riescano a far penetrare in profondità i principi attivi, e per questo vengono molto utilizzati gli olii ( sostanze simili al sebo che la pelle produce) come l’olio di oliva, utilizzato sin dall’antichità (fonte di ricchezza del nostro territorio Salentino da difendere) , il burro di Karitè ,olio di sesamo, di Argan ecc.., preziosi alleati della nostra bellezza. Nella cosmesi tradizionale spesso vengono utilizzati siliconi, petrolati o paraffine, sostanze sintetiche, che non vengono assorbite dalla pelle, non la nutrono nè la idratano, ma rimangono in superficie, creando una pellicola occlusiva che blocca la traspirazione cellulare.
Quando vi spalmate una crema, contenente silicone, avete subito la sensazione di idratazione e la pelle al tatto vi pare subito più liscia, in realtà il liscio che avvertite non è quello della vostra pelle bensì quello delle molecole siliconiche inquinanti e disseccanti posate sul vostro corpo. Aiutiamo la Natura fonte di Vita e Bellezza.
Tutti questi trattamenti viso-corpo possono essere effettuati sia manualmente e /o con l’ausilio di macchinari ( es. infrarossi ecc..)