trattamenti e massaggi Lo Spirito degli Alberi

Trattamento con lo spirito degli alberi

trattamenti e massaggi con lo spirito degli alberi: quercia, faggio, ginepro, melo, tiglio

spirito degli alberi massaggi

LO SPIRITO DEGLI ALBERI

Grazie all’incontro con l’azienda Remedia, ho avuto la possibilità di attraversare i suoi sentieri e sperimentare questo percorso con lo Spirito degli Alberi, frutto di decenni di studi, ricerca e dedizione da parte di Lucilla Satanassi e Hubert Bosch.
Innanzi tutto ringrazio i sigg. Satanassi e Bosch, che si sono rivelati delle persone speciali e mi hanno dato la possibilità di fare questa meravigliosa esperienza nel mio cammino.
Ringrazio anche tutti i loro collaboratori, persone esclusive, appassionate, che sono state parte integrante di questa avventura.
Il messaggio della natura e gli incontri con gli spiriti degli alberi, che da anni voi ricercatori Remedia cercate di inviare nel mondo è un viaggio che ci ricollega alle nostre origini, parte integrante di ognuno di noi.

I trattamenti con lo Spirito degli Alberi, nascono dall’intento di tradurre il messaggio dell’albero attraverso il massaggio, strumento antico come il mondo nella ricerca di una condizione di incontro/ascolto favorevole per ricevere attraverso la pelle le informazioni racchiuse in ogni preparato creato per quell’albero . Gli alberi comunicano il loro messaggio a partire dal corpo fisico e alcuni comunicano in modo elettivo con alcune parti del corpo. Gli alberi scelti per i trattamenti hanno questa peculiarità in modo particolare. si basano su cinque alberi “principali”, ossia quelli che per primi hanno inviato un messaggio per aprire la strada all’incontro con l’umanità.
Non a caso il numero cinque è il simbolo dell’uomo universale, dall’unione ,della luce e del cuore. Cinque sono gli elementi principali: la terra, la madre che sostiene le nostre vite, è il centro e mette in connessione tutti gli altri elementi ossia: legno, fuoco, metalli, acqua .
Il legno brucia per produrre,
il fuoco le cui ceneri si decompongono,
in terra dove nascono e da dove sono estratti,
i metalli che una volta disciolti diventano
l’acqua (liquido) che nutre le piante e gli alberi.
Questo è il ciclo della Creazione.
Ogni albero dona un messaggio dei cinque elementi.
Gli alberi sono le piante più evolute nel regno vegetale , come noi lo siamo del regno animale, C’è una forte connessione tra gli alberi e le persone, senza gli alberi il mondo sarebbe un deserto, ma grazie a loro abbiamo l’ossigeno , e non solo, la loro azione consolida il terreno , calma il vento, e con la loro presenza chiamano la pioggia, insomma, sono al servizio del nostro pianeta.
Ecco perché dagli alberi, dalle loro radici, corteccia, foglie e gemme si possono ricavare dei preparati, che l’azienda Remedia ha studiato per noi. Gli alberi ci aiutano con i loro messaggi fatti di parole adatte a tutti; ogni albero ci conduce a sentirci parte di esso , e con esso all’autoguarigione. Sarà importante capire di quale albero abbiamo bisogno in quel momento e quindi di quale trattamento abbiamo bisogno, e attraverso l’incontro che a partire dal corpo fisico coinvolge il corpo energetico ed emozionale, iniziare un percorso con l’albero che diventa maestro per un tempo del nostro cammino dopo di ché si può aprire un percorso che diventerà un compagno di viaggio con cui intessere amicizia.
Abbandonati all’Amore ,al respiro dell’ albero del qui e ora, e con loro il tuo trattamento.
I trattamenti vengono eseguiti su tutto il corpo con una durata di 60 minuti e si compongono di tre fasi :
DAL SOFFIO: fa sentire l’essenza dell’albero
DAL MOVIMENTO: grazie al massaggio sul corpo del cliente, l’albero prende forma nel suo aspetto,
DAL CONTATTO: il corpo del cliente prende contatto con l’albero attraverso impacchi, cataplasmi ecc..

I cinque alberi sono rappresentati da importanti qualità e caratteristiche che ci aiutano ad avvicinarci alla natura , e non solo, ma ogni albero ci da la possibilità di imparare qualcosa di prezioso e profondo per ognuno di noi, ci farà da guida, instaurando una relazione profonda che coinvolge tutti i livelli del nostro essere, dal mentale, al fisico a quello spirituale.

Trattamenti

spirito degli alberi faggio

FAGGIO

Il trattamento apre i canali che permettono la percezione di energie più sottili, apre e attiva il sesto chakra, porta freschezza frizzante nella testa ,liberandola da tensioni e irrigidimenti che la imprigionano, e porta calore e nutrimento in basso, per rinsaldare e rinforzare le nostre radici e il nostro legame con la terra.
“essere liberi nonostante tutto.
Rigenerazione del pensiero”.

spirito degli alberi ginepro

GINEPRO

Il trattamento energico, volto a mobilizzare e rimuovere tensioni profonde coinvolgendo tutto il corpo con un lavoro elettivo sul plesso solare(con sacchetto caldo di bacche di ginepro)per aprire, ridare luce, luminosità e calore al nostro sole interiore, che ci guida e fa luce sulla nostra vita.
“Purificare la propria vita”.
“Liberarsi delle scorie ereditarie”

spirito degli alberi melo

MELO

Prendiamoci cura del nostro corpo per trasformarlo in un giardino come luogo di bellezza e armonia.
Zone elettive del trattamento sono pancia, viso, con particolare lavoro sugli occhi (maschera di mele essiccate calde).L’apertura del trattamento viene fatta sulla zona sacro/ lombare.
“Nutrire corpo, mente e spirito di bellezza”.”
Trasformare la terra in un giardino”.

spirito degli alberi quercia

QUERCIA

Trattamento rigenerante e detossinante ,libera le energie congestionate nelle testa, accresce l’energia dell’organismo, equilibra i centri energetici, rinsalda il radicamento. Zone elettive: colonna vertebrale e testa dove prevalgono manovre di pressione che si avvicinano alla concretezza e alla forte “presenza” della Quercia.
“Io ci sono. Poter agire negli aspetti materiali della vita.

spirito degli alberi tiglio

TIGLIO

Il trattamento apre il cuore e concilia gli opposti armonizzando lo yin e lo yang .Il Tiglio ci accompagna nel lasciare che gli opposti si incontrino, nell’ accettare che l’unità è l’incontro del due, l’abbraccio infinito dello yin e dello yang nella danza di vita e di morte, del giorno e della notte, delle ombre e delle luci, del maschile e del femminile.
“Lasciare che gli opposti si incontrino.”