reiki massaggio benefici
benefici massaggio giapponese reiki

Reiki: cos’è, come funziona e quali sono i benefici

Come funziona il Reiki e quali sono i suoi benefici per il corpo: prenota un appuntamento presso Le Tre Gioie del Sole a Poggiardo Lecce

Il Reiki è una disciplina giapponese ideata e creata dal maestro Usui, non ha radici in nessun’ altra disciplina. Il termine Reiki è una parola composta, da “rei” e ”ki”, e significa letteralmente Energia Universale . La parola “Rei” delinea l’aspetto illimitato, significa “Saggezza di Dio” totale, universale dell’Energia, La parola “KI delinea l’aspetto individualizzato dell’Energia. Ogni essere umano vive grazie al proprio KI, ma pur essendo parte del REI non ne è consapevole a causa degli enormi condizionamenti della società e della cultura che danno forma alla personalità. Dunque ognuno vive come se fosse separato dal REI, pur non essendolo ,poiché nell’universo Tutto è Uno.
E’ una pratica spirituale giapponese utilizzata per ridurre lo stress ,favorire il rilassamento e la guarigione.

Il Reiki viene eseguito attraverso le mani dell’operatore ed è basato sull’idea che esiste una forza vitale ,universale invisibile, che fluisce attraverso di noi e ci dona la VITA. Se questa forza ristagna o diventa troppo debole siamo soggetti a stress e malattie; se invece è bilanciata o sufficientemente alta ci consente di stare bene, sereni e in salute. Quindi il significato del Reiki è energia vitale guidata spiritualmente .
Dopo un breve colloquio iniziale , ci si sdraia da vestiti sul lettino togliendo scarpe e oggetti metallici, e si inizierà così con il trattamento , posizionando le mani sui punti da trattare (ogni singola posizione ha una durata dai tre ai cinque minuti).L’energia del Reiki riequilibra l’intero organismo, nutrendolo e risanandolo in profondità, agisce sul sistema neurosensorio ,del ricambio ritmico ,penetra nelle ossa, dopo il trattamento ci si sente leggeri e in pace .