specialista tecniche del massaggio a Poggiardo

Centro specializzato in diverse tecniche del massaggio a Poggiardo Lecce

Scopri i benefici del massaggio svedese, bamboo o la tecnica della coppettazione: prenota un appuntamento presso Le Tre Gioie del Sole Lecce

Massaggio ai fiori di Bach

Il massaggio ai fiori di Bach e un percorso psicosomatico completo, profondo e rilassante, che va ad interagire a livello fisico, emozionale e mentale. Questo trattamento, della durata di 50 minuti, viene eseguito con oli o creme specifiche che veicolano i diversi fiori di Bach all’interno dell’organismo. Il trattamento prevede, dapprima un consulto con il cliente al fine di individuare le problematiche del soggetto e definire i fiori di Bach adatti al caso, una volta individuati questi verranno poi applicati sulla pelle attraverso le manovre del massaggio . E’ consigliato, al fine di ottimizzare il risultato, sottoporsi a questo trattamento in cicli di 6 o più massaggi eseguiti in tempi ravvicinati, per trattare le varie problematiche in profondità. Infine, questo massaggio è indicato per curare l’ ansia, lo stress, la depressione , l’astenia, i blocchi muscolari, per superare traumi fisici ed emotivi, blocchi nella circolazione dei meridiani energetici di agopuntura.

massaggio svedese Lecce

Massaggio Svedese

Il massaggio svedese è tra i classici massaggi all’occidentale ,noto appunto come “massaggio classico”, è conosciuto da quasi trecento anni, ed è stato ideato da un medico fisioterapista svedese Peht Henrik Ling. Questo massaggio classico è una pratica rilassante che si esegue su tutto il corpo utilizzando delle manovre di sfioramento, sfregamento profondo, frizione, impastamento e percussione. Questa tecnica ha effetti decontratturanti, rilassanti e drenanti, agisce sul circolo emolinfatico, utile per la prevenzione di adipe, cellulite, favorisce l’eliminazione delle tossine e liquidi accumulati nei tessuti. Infonde una sensazione di benessere globale e va a riequilibrare le funzioni dell’apparato digerente.

Massaggio sonoro Campane Tibetane

Il massaggio sonoro con le campane tibetane ha origine in oriente in particolare in Tibet, India e Nepal , dove, più di duemila anni fa, i maestri Tibetani utilizzavano queste pratiche come strumento di guarigione. Questo massaggio prevede che le campane, posizionate attorno al corpo e sul corpo del cliente, che vestito si posa sul lettino in posizione prima prona e poi supino, vengano percosse e sfregate in modo da farle emettere delle vibrazioni che inondano l’ intero corpo. Il massaggio ha un effetto profondo e rigenerante e le vibrazioni ed il suono delle campane vanno a lavorare sui liquidi corporei inclusa l’acqua di ogni singola cellula, così ogni cellula del corpo vibra, mutando, portando armonia con se stessi e con gli altri, risvegliando e ristabilendo l’ equilibrio interno. Il suono delle campane riproduce i mantra, come la vibrazione OM, e agisce direttamente sulle onde celebrali, emettendo onde Alpha e Theta simili alle nostre, guidando il nostro cervello in profondità, inducendo alla meditazione profonda alla pace e chiarezza della mente. Questo trattamento migliora la concentrazione, la pressione sanguigna, combatte l’insonnia, scioglie le contratture, riduce ed elimina la cefalea e l’emicrania, regola la digestione, libera tensioni addominali e lombali, consente una respirazione regolare e profonda, riequilibra l’emisferi cerebrali e stimola i processi di guarigione.

Massaggio Bamboo

Secondo le filosofiche conoscenze degli antichi cinesi, le canne di bamboo erano in grado di far circolare l’energia e potevano essere utilizzate sia per riassorbire l’energia stessa in eccesso che ristabilire l’equilibrio energetico dell’individuo. Anche oggi, come allora in Cina e Giappone, le canne di bamboo vengono utilizzate per lo stesso motivo , in quanto sono considerate il simbolo dell’ eterna giovinezza , provenendo queste da una pianta ricca di silicio, betaina e potassio, elementi che rinforzano i tessuti della pelle. La pressione della canna di bamboo sul corpo favorisce il drenaggio dei liquidi ristagnanti nel sistema linfatico ,oltre alla rigenerazione dei tessuti, grazie all’apporto di ossigeno, i benefici sono notevoli per la fascia connettivale, dato che provoca lo spostamento delle aderenze sottocutanee e riattiva la circolazione linfatica, rallentata a causa di tossine. Ideale per donne che soffrono di problemi di cellulite sia edematosa che fibrotica, ideale anche per combattere le smagliature.
Il massaggio bamboo trova il suo impiego anche in campo estetico, con effetti rigeneranti, rassodanti, donando elasticità e luminosità alla pelle. Questo trattamento ha la durata di 50 minuti e viene realizzato sia sul lettino che sul futon, durante il massaggio vengono utilizzate canne di bamboo di diverse misure. A secondo delle diverse esigenze del cliente , si possono eseguire sia dei massaggi vigorosi per risolvere problematiche come contratture ,stirando i muscoli e muovendo il connettivo, sia per massaggi modellanti (su cosce ,glutei, fianchi, braccia) ,donando forma e tono al corpo e per perdere i centimetri di troppo (come culotte de cheval).

Massaggio Coppettazione

La coppettazione è un’antichissima pratica orientale che implica una vera suzione della pelle a livello locale tramite le coppette, conosciuta anche come cupping , viene applicata/e sul corpo e lasciate in loco per una durata da 5/20 minuti per zona ,le coppette vengono applicate sulle zone riflesse del corpo, area schiena, viso, pancia, piede ossia zone che ospitano specifici punti che si collegano energicamente a determinati organi interni.
Questo trattamento può essere effettuato sia con la coppettazione a freddo , sia con la coppettazione a caldo: nella coppettazione a caldo, la coppetta in vetro viene scaldata e poi applicata sulla zona da trattare; nella coppettazione fredda, la coppetta in silicone viene applicata direttamente sulla parte da trattare.
La coppettazione può essere intermittente, strisciata, o fissa a secondo dei risultati che bisogna ottenere, è una tecnica di dispersione energetica, o di richiamo energetico, e durante il trattamento si può avere un’ azione di scollamento dei tessuti sottostanti .
Con questa tecnica , si possono generare delle ecchimosi , ma tutto questo è piuttosto normale, significa che abbiamo sbloccato un energia stagnante, che si tramuta in blocco anche a livello fisico ; è una tecnica che lavora in profondità, dona leggerezza ,benessere e nessun dolore. Valida anche per sbloccare il sistema sanguigno e linfatico; è utilizzata dagli sportivi nella preparazione atletica, utile per problemi di contratture, tensioni muscolari, artrosi, efficace dopo un trauma , valida per contrastare la cellulite e contro smagliature, efficace per sindromi dolorose come: cefalee, emicrania, leucorrea, crampi uterini ,problemi ginecologici ,problemi respiratori, per l’apparato digestivo. Buoni risultati si ottengono anche in caso di ansia, depressione , insonnia, aiuta a rimuovere le tossine.

Massaggio Sportivo

Il massaggio sportivo viene eseguito su specifiche zone del corpo al fine di migliorare la performance atletica; inoltre, questo trattamento viene eseguito in sequenze diverse a seconda dell’effetto che si vuole ottenere:
– Nel momento precedente lo sforzo(pre-gara), il massaggio ha lo scopo di stimolare il circolo sanguigno, di eccitare e scaldare il sistema muscolare con manualità veloci e superficiali;
– Nel periodo immediatamente successivo lo sforzo(post-gara), il massaggio deve procurare un rilassamento psichico e muscolare e eliminare completamente l’acido lattico con manualità profonde e lente.

Massaggio PINDASWEDA

E’ un massaggio-trattamento della tradizione ayurvedica. Questo massaggio ha origine in India, e significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare”. PINDA significa bolo o tampone, SWEDA significa sudorazione. Questo massaggio ha inizio con l’applicazione di olio medicato su tutto il corpo , per un tempo massimo di 15 /20 minuti, questo serve per riscaldare tutto il corpo. Successivamente si esegue il massaggio con i tamponi bagnati nell’ olio caldo, dove all’interno di questi tamponi troviamo delle erbe mediche, che hanno la facoltà di liberare i principi attivi delle piante, questi tamponi vengono applicati sul corpo con un movimenti rotatori, picchiettamenti, ecc..; ed il tutto viene ripetuto più volte per aumentare il calore del corpo.
E’ un massaggio rilassante ,valido per dolori , reumatismi, migliora la mobilità articolare, favorisce l’eliminazione delle tossine e le impurità della pelle, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, ed è valido anche per la cellulite.