

Il Gong è uno strumento musicale di metallo, generalmente circolare, appartenente alla categoria degli idiofoni a percussione diretta.
I suoni, emessi da questo strumento millenario, hanno la capacità di illuminare la mente dell’uomo dissolvendo le paure e le incertezze della vita.
Secondo la tradizione orientale il Gong può considerarsi uno specchio attraverso il quale l’uomo può vedere la propria immagine, il proprio spazio ed il processo che sta vivendo.
Il Bagno di Gong non è un’immersione del corpo in qualche liquido, ma è un immersione del corpo nelle onde sonore emesse dallo stesso Gong e da altri strumenti. Il Bagno di Gong viene eseguito suonando diversi Gong, conchiglie, campane tibetane, tamburi ecc… ogni strumento ha un suo suono, ogni suono una vibrazione ed ogni vibrazione incontra il nostro corpo, smuovendo ogni cellula che la compone.
Inizialmente la mente si libera da ogni pensiero, si comincia a percepire il proprio respiro, e pian piano ci si libera dal peso del proprio corpo, e ci si sente come “immersi nell’acqua”, ogni pensiero, preoccupazione e giudizio viene dissolto.
La sensazione di benessere è totale.
Ogni individuo ha un suo vissuto, perciò una sua personale e specifica vibrazione,ognuno di noi vibra con una determinata frequenza diversa dagli altri, e questo fa si che ogni Bagno di Gong sia percepito in maniera diversa dagli altri individui, e soprattutto fa si che ogni Bagno di Gong sia come un viaggio, un viaggio che cambia da persona a persona, e di volta in volta.
Ogni Bagno di Gong è un viaggio a se , una destinazione diversa, un’esperienza unica e irripetibile.
Non è solo un’ esperienza sensoriale, ad ogni Bagno di Gong ogni cellula viene massaggiata dalle vibrazioni, ed elimina le proprie tossine, che il corpo libera attraverso l’eliminazione delle scorie ( urine, feci)
Ogni sessione si può svolgere in gruppo o in maniera singola, ci si distende in posizione supina sopra un tappetino da palestra( non fornito), vestiti comodi,adagiati sopra un cuscino ( non fornito) e copriti da una copertina ( non fornita), in attesa di ricevere le onde sonore.
Blocchi emotivi
Ansia
Aiuta a dormire meglio
Riduce lo stress
Per dolori diffusi ( antidolorifico naturale)
Dona pace
Per il benessere dei nostri organi
Accrescimento dell’autostima
Riequilibrio dei Chakra
Incremento del sistema immunitario
Lavora sul sistema nervoso e cardiaco
